mercoledì 14 settembre 2011

Cronache della fine del mondo (4)

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha oggi dichiarato che “La fine del mondo prevista per il 2012 non intralcerà in nessun modo i nostri programmi per lo sviluppo del paese. L'Italia necessità delle riforme costituzionali e delle Grandi Opere”.
Il Premier ha inoltre aggiunto che, proprio per dimostrare l’ottimismo del suo esecutivo e la volontà di non lasciarsi condizionare dai disfattisti che lanciano assurdi allarmi per una banale apocalisse, il governo varerà domani un decreto legge per accelerare il piano aerospaziale.
"Saremo la prima nazione europea in grado di mandare degli uomini sulla Luna", ha spiegato con evidente soddisfazione. “Il lancio del nostro shuttle è previsto per il 31 dicembre di quest’anno, poco prima della mezzanotte”, ha aggiunto il Presidente. “So già che molti di voi esprimeranno grande scetticismo riguardo l’effettiva sicurezza del piano spaziale, e per dimostrare che non c’è nulla da temere effettuerò personalmente il collaudo: sul missile ci saremo io, i miei famigliari, e probabilmente anche il mio avvocato e un paio di stagiste”.
Un cronista americano ha domandato un'opinione riguardo la decisione delle divinità maya e azteche di distruggere la Terra.
"Quel che proprio non riesco a capire è perché le divinità non mi abbiano consultato, eppure potrebbero imparare tante cose da me" ha risposto con enorme amarezza il Presidente.

6 commenti:

  1. ahahahahahahhah... Adoro questi tuoi pezzi! Bravissimo!!

    RispondiElimina
  2. Chissà se farà in tempo, il Primo Ministro, a prendere quel missile o siluro ...

    RispondiElimina
  3. In effetti sono un po' spaventato all'idea che mi contestino la violazione della legge 62 perchè "quanto sopra riportato non è opera di fantasia ma una notizia chiaramente reale"
    ;-D

    RispondiElimina
  4. Hi hi hi!!! :))))
    Meravigliosa!!! Le due stagiste mi fanno scompisciare... :)

    RispondiElimina