martedì 25 ottobre 2011

Il seguito del post n° ...

A volte mi capita di scrivere dei post in cui annuncio le mie intenzioni a breve termine (o notizie generiche e incomplete) senza far seguire alcun aggiornamento. Ovviamente è una tattica voluta: si vede che i proclami non sono stati coronati dai fatti.
Però possono capitare giornate in cui mi vergogno della mia irresolutezza e decido di fornire qualche update (traduzione in italiano: sono giornate in cui non so cosa caspita scrivere sul blog e mi attacco a ogni possibile idea). Pertanto...
Update del post del 23/09/11 - Ho iniziato a scrivere una versione noir (con qualche sperimentalismo metaletterario) del "King Lear", e sono a metà del lavoro; sarà necessario un nuovo update per annunciare la conclusione...
Update del post del 16/09/11 - Mi sto abituando bene agli occhiali. Quando guido e guardo immagini in movimento non ci so più rinunciare. Qualche giorno fa ho portato mia figlia al cinema a vedere "Arrietty", e anche se era un cartone animato vecchio stile (niente grafica computerizzata, solo tanti pazienti disegni) avevo l'impressione che fosse in HD :-)
Update del mio contributo al survival blog - In questo caso devo ringraziare Luca che mi ha fornito un'apposita copertina (potete ammirarla nella prima pagina del mini-ebook col mio racconto, tramite questo link).
Infine, anche se non è un vero e proprio update, avevo lasciato commenti in giro sostenendo che forse avrei partecipato al Fun Cool di Gelostellato. Ebbene, sono della partita. Queste è la mia frase-racconto:

POZZO SENZA FONDO
Avevo deciso di morire gettandomi in questo buco perchè pensavo che "pozzo senza fondo" fosse solo un nome poetico e sognante, ideale per compiere l'ultimo viaggio, e invece era talmente veritiero che il suicidio avverrà per inedia man mano che continuerò a precipitare nel vuoto per le prossime settimane.

5 commenti:

  1. Ogni tanto penso anche io che scrivo cose cui non dò seguito... ad esempio un post in cui ho detto che avevo iniziato a leggere On the road e che non ero tanto convinta - che poi ho finito di leggere, ma non ho mai fatto l'update...:)
    Gli occhiali... quando ti ci abitui è un più nitido mondo, eh?
    Infine, il tuo pezzo... giusto un po' angosciante, ma bello :)

    RispondiElimina
  2. Mi ero perso il tuo SB! Ma quando l'hai pubblicato? possibile che io sia così rincoglionito!? Lo inserisco subito tra le mie letture! Quanto agli occhiali, io li porto da quando avevo 14 anni e ora, da una decina, comincio a doverli togliere quando guardo da vicino (eh, la vecchiaia!). Così sono perennemente con le lenti che pendono dalla cordina appesa al collo e più di una volta ho rischiato di farli cadere.

    RispondiElimina
  3. Luca ha fatto un lavoro stupendo con le copertine... :D

    Bello il corto per il FunCool, io ci sto ancora pensando. :)

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere il fatto che ti stai abituando agli occhiali. Il tuo contributo a S.B lo avevo letto e apprezzato a suo tempo e il tuo racconto per il Fun Cool, per me ha buone chance.
    O.K ho finito ma non ti abituare troppo ai miei complimenti.

    RispondiElimina
  5. Le cose che scrivi non hanno un seguito? Immagina di sentirti come me con post che non hanno mai inizio...;-)

    RispondiElimina