sabato 8 ottobre 2011

Le mie debolezze (divertissment)

Essendo un po’ a corto di idee avevo pensato di pubblicare alcuni post riguardanti me stesso, tanto per riempire il blog e fare outing. Per rendere la cosa più simpatica avevo deciso di partire da un aspetto che si presta facilmente allo humor: le mie debolezze. Il risultato finale non assomiglia affatto a una confessione, ma piuttosto all’ennesimo divertissment…
Come prima cosa spiego bene cosa intendo per “debolezze”.
Nella mia personale concezione, le debolezze sono abitudini o concessioni delle quali si dovrebbe fare a meno, non in base a rigidi criteri morali ma semplicemente seguendo la razionalità.
Però, sapete com’è: a casa mi hanno educato a essere tollerante col mio prossimo, e a mostrarmi sempre comprensivo nei suoi confronti. “Perdona le debolezze altrui” mi dicevano.
Per allenarmi ad avere questo atteggiamento indulgente io ho incominciato perdonando le mie. Poi… beh, mi sto ancora allenando. Praticamente potrei incominciare dicendo che la mia peggiore debolezza è non essere abbastanza severo con le mie debolezze. Ma sarebbe solo un gioco di parole che non ha svelato nulla di indiscreto. Perciò, passiamo ai fatti circostanziati.

Prima debolezza: “SMUCINATA” ALLE… 
Ok, è uno dei gesti più volgari che esistano. Non è un caso che i migliori esecutori della “smucinata” siano i bovari texani e i camionisti turchi.
Però, quando un boxer, o un blue-jeans o persino un elegante pantalone grigio decidono di causare disordine nelle mie regioni intime, francamente ho poca pazienza e preferisco intervenire subito, anche se non c’è il giusto grado di privacy.
Razionalmente parlando, so che non andrebbe fatto in pubblico per motivi di galateo. Ma alla fine cedo sempre, vergognosamente incurante degli sguardi altrui :-(
(continua)

11 commenti:

  1. E per la serie : adesso scopriamo gli altarini. :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Curiosità è donna. Adesso voglio sapere anche le altre abitudini! :D

    RispondiElimina
  4. Ma sì, facciamo outing, perché no: come diceva Robocop, in fondo siamo solo umani. ;)
    Pensa che stavo preparando un post dal titolo inequivocabile di Scheletri nell'armadio: di cosa pensi che parlerà?

    Venendo alla tua Debolezza number one, devo dire che solo una volta, e mi trovavo in un bar sulla spiaggia, mi diede un fastidio indicibile. Davanti a me c'era un tizio in boxer fiorati che parlava con una possibile preda e continuava a rimestarsi le parti basse. Magari era un tic, magari gli era rimasto un pesciolino nel costume dall'ultimo bagno, non lo so.
    Ma gli avrei dato una mazzata sulle mani pur di farlo smettere. :D

    RispondiElimina
  5. Come inizio non c'è male. E con le caccole dal naso a che punto sei?

    RispondiElimina
  6. Basta che non metti il filmato su YouTube.

    RispondiElimina
  7. Eh, ormai mi sono inguaiato, la mia reputazione crollerà a zero. Ma d'altronde sono un uomo di parola e garantisco che seguiranno altri post sull'argomento.
    P.S.: ma non aspettatevi cose tanto clamorose ;-)

    RispondiElimina
  8. a volte mi capita senza accorgermene... me ne sono accorto un paio di volte dallo sguardo degli interlocutori ^^ adesso ci sto attento...

    RispondiElimina
  9. non avevo mai sentito questo termine... smucinare... lo terrò a mente! :)
    anche io sono curiosa di sapere le altre debolezze...

    RispondiElimina