domenica 18 dicembre 2011

La mia letterina natalizia

Egregio Signor
B. Natale
00001 – Polo Nord

OGGETTO: ULTIMO AVVISO

La presente per ribadire ancora una volta che NON intendo avvalermi dei Suoi servizi, e pertanto La diffido fermamente dal ricontattarmi.
Lei sa fin troppo bene che io ho rescisso il contratto in essere tra le ns. parti nell’ormai lontano 1995, e nonostante ciò Lei continua a mantenere il mio nominativo nell’elenco dei clienti potenziali. Nel corso della settimana appena trascorsa sono stato contattato da un tale Sig. Folletto che, dichiarandosi Suo emissario, ha nuovamente provato a propinarmi il pacchetto Merry Xmas. Ignoro se detto Sig. Folletto sia un Suo dipendente diretto o appaltatore esterno di nuovi contratti, tuttavia devo segnalare che ha avuto un atteggiamento a dir poco seccante, giungendo persino a far partire l’odiosa registrazione automatica “Accetta lei l’abbonamento annuale ai nostri servizi consistente in un intervento specialistico da eseguirsi entro le ore 23.00 e le ore 04.00 del 24 dicembre prossimo venturo bla bla bla…” tentando perciò di ottenere fraudolentemente la mia approvazione all’attivazione.
A causa di tale intollerabile atteggiamento dei Suoi sottoposti e/o collaboratori esterni addetti al marketing, Le confermo per l’ennesima volta il mio totale disinteresse per il Suo prodotto. Nel caso in cui dovessi ricevere ulteriori messaggi pubblicitari da parte della Sua organizzazione, mi vedrò costretto a procedere legalmente nei Suoi confronti.
Distinti saluti.

8 commenti:

  1. Il foro competente è quello di New York, il polo nord legalmente è sotto l'egida ONU. ;-)

    RispondiElimina
  2. Povero Babbo Natale, ci si mettono pure gli avvocati!

    Simone

    RispondiElimina
  3. @ Angelo : azz, quanto mi costa un avvocato americano? Mi conviene assoldare un mercenario iraniano per far abbattere la slitta in volo.
    @ Simone : quando è troppo è troppo. L'ing. B. Natale ha esagerato, non tollero che mi vengano imposti servizi non richiesti (al limite se il servizio lo propone la Arcuri posso fare un'eccezione...)

    RispondiElimina
  4. Coraggio, è tutto un gran bagliore di lucine elettriche ma poi tra pochi giorni si stacca la spina e torna tutto come prima.

    RispondiElimina
  5. E' il mondo del marketing, carissimo Ariano. La pubblicità è l'anima del commercio. A proposito non è che ti interesserebbe...

    RispondiElimina
  6. Se le studiano tutte per venderti un aspirapolvere! Maledetto folletto! ;)

    RispondiElimina
  7. Che simpatica letterina. B. Natale sarà stato felice di riceverla :)

    RispondiElimina