lunedì 7 settembre 2009

Nuovo racconto su lulu.com

Come detto nel precedente post, per i romanzi sono negato. Ho provato a scriverne alcuni un po’ di anni fa, ma nessuno mi ha soddisfatto. Forse ci proverò nuovamente, chissà…
Uno di questi “tentativi” si è letteralmente arenato. Volevo realizzare una specie di fantasy ambientato in un mondo che assomigliasse all’Europa del 1700, e che, proprio perché ispirato al “secolo dei lumi”, avesse alcuni elementi dei “contes philosophiques” di Voltaire. Alla fine mi è servito solo come esercizio di scrittura, e mi ha lasciato alcune idee poi confluite nel racconto “Iperbole” (uno di quelli che, spero a breve, sarà pubblicato su Boopen). Ma il “romanzo” è rimasto incompiuto.
Un capitolo del romanzo però poteva costituire un breve racconto a se stante, un “frammento”, e come tale ho deciso di pubblicarlo nella mia vetrina su lulu.com. E’ disponibile gratuitamente come ebook, con il titolo La prova di coraggio. Ovviamente apparterrà al catalogo delle edizioni gTerma che conto di ampliare pian piano...

4 commenti:

  1. Peraltro c'é qualche affinità col tuo progetto recente, visto che si parla di mare, però in un modo diverso da quello che credo di aver capito sia il tuo romanzo "in embrione".

    RispondiElimina
  2. I racconti brevi li leggo volentieri. Ti farò sapere cosa ne penso :)

    RispondiElimina
  3. E allora devo farti leggere anche qualcos'altro...

    RispondiElimina