venerdì 18 settembre 2009

Racconti fantastici


In attesa che esca "Trilogia veneta sognata", che é nato come libro già nella mia mente, ho intanto pubblicato "Racconti fantastici" su ilmiolibro.kataweb.it 
Si tratta di una raccolta di storie fantastiche che ho scritto nel corso degli anni, e quindi lo vedo come una collezione di scritti più che come un progetto unitario. Ovviamente c'é l'elemento comune del "fantastico", dal fantasy alla fantascienza, dal fairy-tale alla fantasia letteraria. Non sono racconti pieni di azione e adrenalina, tutt'altro. Sicuramente ho cercato di trasmettere una certa "suspence" sino alla fine di ogni narrazione e di dare ad ognuna di esse un finale che in qualche modo dia un senso alla storia, ma anche se le vicende sono fantastiche ho provato ad affrontare temi connessi alla vita reale ed alla natura umana: la conformità contrapposta alla ribellione in "Il delirio di una fata anziana"; la formazione della mentalità e degli atteggiamenti esistenziali "estremi" che possono generare personaggi davvero fuori dal comune in "Il demone senza nome"; la manipolazione della vita delle persone (e quindi potenzialmente delle masse...) da parte di chi detiene il potere in l' "Università onnipotente"; ciò che sopravvive del passato e si perpetua nel futuro tramite l'uomo in "L'etrusco immortale". L'ultimo racconto, "12 luglio 1895" é invece l'unico che considero solo una "fantasia letteraria".
Come potete vedere in alto a sinistra la copertina é decisamente anonima poiché non sono stato in grado di produrre un file "RGB" o qualcosa del genere come richiesto dal portale. Per compensare la cosa ogni racconto ha una sua "copertina" interna, purtroppo in bianco e nero (il colore costava troppo).
Ecco, il prezzo. Io gli ho dato il prezzo più basso possibile, il minimo imposto dal portale, ovvero 6,18 euro (con un potenziale guadagno di ben 32 centesimi a copia). Il motivo é che in questa fase ci tengo soprattuto ad essere letto, non considero neppure l'idea di guadagnarci qualcosa, anzi magari ci rimetterò pure.
Per questo motivo invito chiunque a contattarmi per e-mail così troverò il sistema per fargli leggere il libro.
Per gli amici fissi di questo blog invece non é un "invito" ma un ordine perentorio: vi IMPONGO :) di contattarmi per e-mail in modo di darmi la possibilità di farvi avere questo libro, almeno in formato digitale.
Rammento che c'é la possibilità di leggere un'anteprima su lulu.com e... beh, del libro e dei racconti che lo compongono ne avevo già parlato in un post precedente, quindi inutile aggiungere altro.
Resto a disposizione per ogni opinione, richiesta, approfondimento, etc.

2 commenti:

  1. Eccomi :)
    Innanzitutto complimenti! Leggerò volentieri la tua antologia, di cui ho già avuto l'occasione di assaggiare un racconto, come sai.
    Riguardo a la PoD, fammi sapere come ti troverai da qui ai prossimi mesi. E' una buona opportunità per farsi conoscere senza ricorrere ai soliti editori, anche se comporta un massiccio lavoro di autopromozione.
    Detto ciò, se non è un problema inviarmi l'ebook, mandalo pure qui: mcnab75@gmail.com

    :-)

    RispondiElimina
  2. Caro Alex, ti farò sapere senz'altro nelle prossime settimane. Da parte tua mi aspetto un giudizio che mi permetta di capire se davvero ho i mezzi tecnici per puntare un po' più in alto, o se mi conviene abituarmi all'idea che sono proprio uno "scrittore dilettante" e il p.o.d. sia il massimo che posso permettermi.

    RispondiElimina