martedì 9 febbraio 2010

Quarantanni

Come già detto, ho terminato il compendio sui centri commerciali. Ma ho già pronto il sostituto: me lo ha suggerito la mia anagrafe.
Nel corso dell'anno solare 2010 taglierò il traguardo dei 40 anni... Un'età che si presta a bilanci, rimpianti, slanci di maturità e immediati controslanci a base di cazzeggiamenti per sentirsi ancora giovane...
La mia mancanza di serietà l'ho concentrata su questo argomento. E ho iniziato un nuovo compendio su tutto ciò che bisogna evitare a 40 anni...

Evitare di fissare troppo intensamente ragazze giovanissime
Cari coetanei, se vi capita davanti agli occhi una bella figliola sui 16 anni che magari è pure vestita in modo provocante, fate del vostro meglio per non guardarla, anzi allontanatevi.
Non lo dico perché penso che sia immorale accanire lo sguardo su una minorenne (solo una sottigliezza giuridica, visto che in altre nazioni a 16 anni si è considerati maggiorenni con diritto al voto, alla patente di guida e ai rapporti sessuali).
Non mi riferisco neppure ai problemi cardio-circolatori in cui si può incorrere facendo montare il testosterone nella spasmodica radiografia visiva di una lolita sexy (basta una pillola per abbassare la pressione e il problema è risolto).
E’ una cosa da evitare solo perché quella ragazzina potrebbe essere la figlia di un vostro amico e coetaneo che si è sposato giovane... Magari lui sta lì, alle vostre spalle senza che ve ne siate accorti, e ha osservato con attenzione la scena accorgendosi dell’interesse non proprio scientifico che state dimostrando per l’anatomia della sua adorata bambina… Adesso si avvicina a voi, vi da una pacca sulla spalla e con una scintilla negli occhi vi dice: “Ciao, come va? Che mi racconti, cosa stavi guardando con tanta concentrazione?”
Meglio non trovarsi in una situazione del genere…

7 commenti:

  1. ahahahahahahah... per fortuna, tutti i miei amici sposati hanno figlie che max raggiungono gli 8 anni di età. ^_^

    RispondiElimina
  2. Personalmente non ci vedo nulla di troppo strano in un quarantenne che guarda una 16/17enne... il loro aspetto ultra-appariscente è mirato proprio a quello, ad essere guardate, e sono certo che loro mettono perfettamente in conto che non attireranno solo gli sguardi dei loro coetanei.
    Anzi, spesso i loro coetanei manco li considerano: essere apprezzate ad un uomo più "maturo" può essere anche più gratificante.
    Detto ciò, i bavosi sono disgustosi oltre che patetici. ;-)

    RispondiElimina
  3. @ Roberta: si, scherzando mi riferivo proprio al rischio di sembrare un bavoso.
    E' ovvio che se vedo una sedicenne ultra-appariscente l'occhio mi ci cade, però la cosa finisce lì e dopo trenta secondi neanche ci penso più.

    RispondiElimina
  4. Vi assicuro: non serve avere 40 anni x essere bavosi (e patetici).
    Anzi, gli uomini più maturi in genere hanno superato questo stadio... non tutti, è vero ^___^ ma molti sì...

    RispondiElimina
  5. Uhm... a me capita di voltarmi di fronte tecnololite particolarmente somiglianti alla Aguilera. Forse non dovrei, ma è un riflesso condizionato (ma non sbavo, ho imparato dai miei gatti).
    E un paio di volte sono uscito con alcuni esemplari (erano maggiorenni, lo giuro), ed è stato divertente: io gli parlavo dei poteri dell'Uomo Ragno e loro volevano sapere come si diventa star della pubblicità.
    Una scena surreale.

    RispondiElimina
  6. Ma chissenefrega delle diciassettenni!
    Hai visto che trentenni che postano sul tuo blog?

    RispondiElimina