Come già fatto alcuni giorni fa, autopromuovo uno dei miei scritti  resi disponibili in download gratuito senza alcuna presentazione  preventiva.
Nel caso di "Cronaca di natale" si tratta di un  romanzo breve ambientato negli anni '90. Il protagonista é un  trentaduenne che qualche ministro definirebbe un "bamboccione", il  classico ultratrentenne che non si é ancora sposato, non si decide a  mettere su famiglia, forse é un po' immaturo...
In questo romanzo  ho cercato di vedere le cose dal suo punto di vista (in cui onestamente  mi identifico parecchio). Ho cercato di cogliere quel senso di  disillusione che nasce dalla sproporzione tra le aspettative che uno ha,  e gli esiti concreti che poi raccoglie.
La vicenda si svolge  durante le festività natalizie, un natale che ha perso ogni magia, e che  comunque offrirà al protagonista delle opportunità per decidere cosa  vuole fare "da grande"...
Il tema é serio ma la narrazione cerca  di essere ironica a tratti, anche nelle situazioni che si vengono a  creare, talvolta un po' comiche. Però prevale la riflessione.
E'  possibile scaricarlo, leggerlo e stroncarlo tramite la pagina con i miei  scritti di narrativa  tradizionale...
 
 
Inizierò con questo a leggerti! :-)
RispondiElimina(e ringrazio Cyber per avermi fatto scoprire il tuo blog!)
Semmai allora devo essere io a ringraziare Luca.
RispondiEliminaAttendo con piacere un'opinione, anche negativa.