giovedì 1 luglio 2010

(A)sociale anche per l'auditel

... riesco ad essere loner veramente in ogni circostanza...

Vita (a)sociale – Davanti alla tivvù
Guardare la televisione è già di suo un’attività che si presta facilmente a svolgersi in solitudine. Peraltro la guardo pochissimo, quasi nulla, però in quelle rare occasioni in cui mi metto davanti al tubo catodico (non vale la pena di spendere per un maxischermo al plasma visto l’uso limitatissimo che ne faccio) sto per conto mio. Mi da fastidio la presenza di altri persino in questa situazione. Come sarebbe a dire perché? Perché sono un orso, ovvio. E anche perché… ok, provo a fare un esempio:
Sto guardando il telegiornale insieme a un altro. A un certo punto lo speaker dice che si è riunito il Consiglio dei Ministri…
“SICURAMENTE VOGLIONO INVENTARSI QUALCHE NUOVA TASSA!”, urla il tizio che mi sta accanto. “STI’ STRONZI SE LE INVENTANO TUTTE PER FARCI PAGARE PIU’ SOLDI. E’ UNA VERGOGNA! LORO RUBANO TUTTO E A NOI CI SPELLANO! LA RIVOLUZIONE BISOGNEREBBE FARE! ME LO DICEVA SEMPRE MIA NONNA: CHI AMMINISTRA HA MINESTRA! E NOI INVECE LO PRENDIAMO SEMPRE IN QUEL POSTO!”…
Gli allenamenti per la gara olimpica di Urlo Populista Libero continuano per vari minuti, senza che si sia capito per quale motivo si è riunito il Consiglio dei Ministri. Forse è stata appena abolita la libertà di pensiero, ma non ha importanza, l’unica cosa che conta nella vita sono le tasse…
… ditemi quello che vi pare, ma io preferisco guardare la televisione da solo.

2 commenti:

  1. Non sottovalutare quei commenti perché certi governo, questo soprattutto, sta facendo di tutto per promuovere l'idea che non ci sono nuove tasse (e non è neanche vero) e mentre fa questo poi promuove leggi discutibili come il lodo Alfano. Alla gente comune non gliene frega niente di Alfano, pensa all'uovo oggi, pensa allo stipendio che deve bastare e per questo non vuole nuove tasse.

    RispondiElimina
  2. In effetti io mi riferivo proprio a quel tipo di approccio populista per cui contano solo le tasse (non il lodo Alfano o cose ancora più gravi), il tipico soggetto con atteggiamento chiassoso e un'evidente volontà di non volersi informare approfonditamente "perchè tanto si sa che è tutto un magna magna", e così via.

    RispondiElimina