lunedì 24 gennaio 2011

Sunshine Award

Il Sunshine Award è un riconoscimento tra bloggers che gira su internet. Chi lo riceve deve a sua volta premiare altri dodici bloggers meritevoli, creando un messaggio in cui specifica da chi ha ricevuto il premio e chi sono i dodici bloggers ai quali intende girarlo.
Nel mio caso specifico inizio ringraziando Stefano che mi ha inserito nell'elenco dei suoi premiati. Lui dice che il Sunshine Award somiglia a una catena di San Antonio, e infatti sono pochi i bloggers che non lo hanno ricevuto. Però, proprio perchè tutti lo hanno vinto, era un po' triste esserne privo. Praticamente sono stato salvato dal rischio di andare in depressione per mancanza di autostima e complessi di inferiorità ;-)
Come spiegavo all'inizio del post, il Sunshine Award implica anche il dovere di premiare a propria volta altri dodici bloggers meritevoli.
I blog che seguo più assiduamente non necessitano di premi, sono una garanzia di qualità senza alcun bisogno che sia io a confermarlo.
Comunque, approfitto volentieri dell'occasione per esprimere il mio personale attestato di stima a:
Temistocle, che con i suoi post garbati e mai urlati denota qualità ormai poco di moda come l'educazione e la modestia, che gli valgono la mia stima e (spero) quella di tanti altri fuori e dentro il web.
Mirco, che ha un blog dedicato a questioni letterarie e, in particolare, ci rammenta sempre quanto sia importante saper scrivere e raccontare storie per i bambini.
Glauco, perchè è un faro per tutti noi "scribacchini", e nel mio caso specifico posso dire che il mio blog è nato anche grazie al suo esempio.
Alex, perchè è una fucina di idee, un pozzo di spunti per discussioni originali, una miniera inesauribile di argomenti, polemiche, osservazioni e proposte.
Luca, perchè è un mago della grafica ma non si da arie, anzi, si mette continuamente in gioco con la massima spontaneità e freschezza.
Fra, per la sua simpatia e la sua capacità di raccontare ironicamente se stessa facendo sentire partecipi gli altri, come se si trattasse di un gruppo di amici seduti attorno a un tavolo.
Ferruccio, perchè i blog dedicati a questioni letterarie sono i miei preferiti, e lui quando si parla di libri e scrittura ci mette davvero l'anima.
Michela, anche lei creatrice di un blog in cui si parla di libri a 360°, di argomenti correlati, e talvolta anche di cose strane come i meme ;-)
Ile, perchè leggere una ragazza così giovane che già mostra tanta maturità, lucido spirito di osservazione e capacità di essere originale, mi da fiducia per il futuro.
Angelo, che (pur essendo un reazionario milite della Stone Cold ;-) da spazio a questioni libresche e di attualità, e soprattutto dona dignità letteraria agli scrittori non ufficiali.
Serena, il cui blog mi trasmette la calma e l'intimità di un salottino arredato da un'adorabile signora dal sorriso rassicurante.
E ci sarebbe un dodicesimo posto disponibile, ma non me la sento di assegnarlo a un unico blog a discapito degli altri che puntualmente seguo, perciò lo dedico a tutti quelli che non ho nominato ma che sono inseriti nel mio feed, compresi alcuni di cui sono solo un lurker, senza che i relativi gestori sappiano della mia costante presenza.
P.S.: so per certo che diversi premiati hanno già vinto il Sunshine Award lo stesso numero di volte che Federer ha trionfato a Wimbledon, quindi è probabile che non abbiano voglia di rimettersi nuovamente a premiare altri dodici bloggers. Se così fosse, con speciale dispensa del Comando Generale, firmo loro un atto di esenzione che li autorizza a interrompere la catena della premiazioni ;-)

13 commenti:

  1. Grazie Ariano per avermi messo tra i dodici ^_^ Prometto di non tradirvi per trenta sporchi denari! :D

    RispondiElimina
  2. Ci mancherebbe Glauco, non mi permetterei neppure di pensarlo ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ariano, ti ringrazio ... sono commossa ... è la prima volta che ricevo un premio e, anche se dici che lo hanno quasi tutti, come te, ne ero priva. Ora dovrò a mia volta darmi da fare e premiare ... ma non credo ci sia una scadenza, per cui ho tempo per pensare - a chi -
    Ti ringrazio per come mi consideri ... grata del pensiero. Tengo molto alla tua stima.
    La bella immagine che sta sopra, la posso copiare e incollare nel mio blog a testimonianza del premio? O non si può fare?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie!!!!!! :)))) Sono onorata :)
    Risponderò tra oggi e domani, sono incasinatissima a lavoro.

    RispondiElimina
  5. @ Serena : certo che la puoi copiare, è un'immagine pubblica :-)
    @ Fra : ma va, anche tu non l'avevi mai vinto? Allora non ero l'unico... ;-)

    RispondiElimina
  6. Direi che lo scopo è stato raggiunto, molti dei blog che premi li conosco e a mia volta li avevo premiati, ma altri sono invece una novità per me :)

    RispondiElimina
  7. Grazie! Lo spirito del mio blog è proprio quello che hai descritto :)
    PS: non so se continuerò la catena dato che non conosco 15 blogger.

    RispondiElimina
  8. Posso solo dire, col cuore, GRAZIE!

    RispondiElimina
  9. be' troppa grazia, grazie davvero e perdonami il gioco di parole:-)

    RispondiElimina
  10. Grazie per la segnalazione e il premio, apprezzo lo spirito della cosa e la gentilezza che sottende (anche noi bruti militaristi abbiamo un muscolo cardiaco, che diamine!).
    Il fatto è che somiglia parecchio a un meme o a una catena di s. Antonio e questo disturba. Ci penserò.

    RispondiElimina
  11. Grazie,grazie,grazie!Questa è già la terza volta che rivevo questo premio ma mi fa sempre più piacere, se possibile, perchè è totalmente inaspettato, visto che il blog sta in piedi da poco più di un mese! :) Grazie mille per i complimenti e per la passione che metti in ogni post! ;)

    RispondiElimina
  12. GRAZIE Ariano, grazie mille! :) :)
    Neanch'io lo avevo vinto questo premio (tu, io e Fra eravamo gli unici tre della blogosfera ad esserne privi??) :)
    Sono felicissima che tu abbia pensato di includermi nei "fantastici undici"... tempo un giorno o due per raccogliere le idee, e compirò il mio dovere con relativo post! :)

    RispondiElimina