lunedì 7 febbraio 2011

Sorry again William

 Come avevo preannunciato, ho terminato la mia rivisitazione (o profanazione, fate voi) della tragedia di Macbeth. Mi sono permesso di violare anche la prima pagina di un famoso in-folio con le opere del drammaturgo inglese trasformandolo nella copertina del mio ebook Shakespeare Noir, che era già online con gli adattamenti relativi ad Amleto e Tito Andronico, e adesso con l'aggiunta della vicenda del generale scozzese (trasformatosi in manager americano) ha una consistenza di circa 120 pagine. Lo trovate nella pagina degli scritti atipici.
In via sperimentale ho inserito anche la versione epub (oltre al solito pdf) e mi auguro che risulti leggibile. Ho creato il file di partenza tramite Mobypocket Creator, ho usato Calibre per convertirlo in epub e Sigil per fare un po' di editing. Sono i miei primi passi con questo formato, quindi sicuramente ci saranno errori di formattazione. Nel caso segnalatemeli e mandatemi qualche insulto ;-)
Sempre a proposito di segnalazioni, vi garantisco che per uno scribacchino essere letto e ricevere un feedback (anche negativo) è la cosa più importante, perché lo aiuta a crescere e a capire meglio quali sono i suoi errori. Chiunque abbia voglia di aiutarmi, magari provando a testare questo o altri miei ebook, è il benvenuto.

6 commenti:

  1. Aspetto l'arrivo del mio ebook reader con ansia. Il tuo sarà uno dei primi libri che ci inserirò.
    Adoro le reinterpretazioni profane! :D

    RispondiElimina
  2. Scarico subito e carico sul cybook. Così è in lista d'attesa.
    Temistocle

    RispondiElimina
  3. Il problema è che non ho ebook...però viste le premesse di molti blog, dovro adeguare le mie abitudini...:-)

    RispondiElimina
  4. ti dirò... sai che mi infastidisce leggere sullo schermo, ma le prime righe mi hanno intrigato e mi sa che lo leggerò :) e comunque, secondo me, william ne sarebbe contento :)

    RispondiElimina
  5. Ma che FIGATA! :D
    Me lo scarico immantinente ^^

    RispondiElimina