lunedì 12 dicembre 2011

7 links anche per me

Ero un po' preoccupato perché nessuno mi aveva ancora chiesto di partecipare al post virale "7 links" e stavo quasi per "imbucarmi" senza il biglietto... Ma fortunatamente Angelo mi ha fornito le credenziali per accedere dall'ingresso principale.
Ed ecco i miei magnifici sette...

IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA STUPITO
Più che un post specifico, ho notato un certo interesse per i miei divertissments. Mi ha sorpreso l’interesse per la serie dedicata alla vita (a)sociale

IL POST PIÙ POPOLARE
Senza dubbio quello dedicato a Maurits Cornelis Escher. Pazzesco il numero di contatti sul blog solo a causa di questo post.

IL POST PIÙ CONTROVERSO
Direi nessuno in particolare. Probabilmente ho uno stile troppo “vecchia zia” per creare polemiche ;-)

IL POST PIÙ UTILE
Forse la guida a Mobipocket, che con l’avvento del Kindle anche qui in Italia può avere la sua utilità.

IL POST CHE NON HA RICEVUTO L'ATTENZIONE CHE MERITAVA
I tre post con la mia traduzione in italiano del primo racconto della serie di Arsène Lupin, il ladro gentiluomo creato dallo scrittore francese Maurice Leblanc. È passato quasi inosservato.

IL POST PIÙ BELLO
Sicuramente il primo :-) Quanto meno perché esprime nel modo più elementare quel che rappresentano per me i libri.

IL POST DI CUI VADO PIÙ FIERO
Sono due post (questo e quest'altro) con i quali esprimo il mio atteggiamento riguardo l’approccio coi libri, l’arte e tutto il resto. Dichiaro i miei limiti e applico lo stesso principio anche verso gli altri. Per quanto mi riguarda, se qualcuno dice “Questo romanzo/quadro/fumetto/film non mi piace” rispetto il suo gusto. Gli atteggiamenti tipo “questo libro è un capolavoro e se a te non piace si vede che sei un coglione e non capisci un cazzo” non mi appartengono.

Dovrei invitare altri sette bloggers, ma tutti quelli che conosco hanno già dato o comunque hanno ricevuto l'invito da altri webnauti, perciò io passo la palla a… chiunque voglia imbucarsi come stavo per fare io ;-)

6 commenti: