mercoledì 18 gennaio 2012

Helpdesk?

In genere evito di scrivere messaggi solo per chiedere aiuto agli internauti di passaggio più competenti di me.
Ma stavolta, una tantum, rivolgo un breve appello ai guru della piattaforma blogger.com per cercare di capire qual è il motivo per cui non riesco a inserire nella bacheca il nuovo blog di Alessandro.
Fino a oggi era stato tutto abbastanza semplice: ogni volta che desideravo seguire un nuovo blog andavo nella sezione "Bacheca", cliccavo il pulsante "Aggiungi", e tutti i nuovi post del blog in questione mi apparivano nell'elenco degli aggiornamenti.
Ho fatto lo stesso per Plutonia Experiment: aggiungo il link http://alessandrogirola.me e scelgo di seguirlo, e infatti compare nell'elenco dei blog, e i post appaiono tra gli aggiornamenti. Ma solo per poco. Non appena esco dal mio account accade qualcosa che lo cancella. Ogni volta che rientro nella bacheca del mio blog, Plutonia Experiment è scomparso dall'elenco dei blog che seguo. L'ho reinserito una trentina di volte nelle ultime settimane, e tutte le volte è puntualmente scomparso.
Lasciando da parte le spiegazioni più ovvie (boicottaggio degli hacker russi nei confronti di Alex, intervento di entità aliene per impedire la diffusione dei suoi post con utili informazioni anti-invasioni extraterrestri, interruzioni nel continuum spazio-temporale che collega i due universi paralleli in cui viviamo rispettivamente io e Alex), é possibile che ci sia qualche motivo più complesso, tipo un errore di impostazione da parte mia? A nessuno di voi è capitato un problema del genere? Qualche consiglio da darmi?

10 commenti:

  1. Boh... non uso la bacheca di Blogger per seguire i vari blog. Preferisco Google Reader, e lì non ho problemi.

    Cmq... potrebbe essere colpa del feed di wordpress, forse!

    RispondiElimina
  2. questo problema non l'ho mai avuto, ma mi è capitato di avere dei periodi in cui le cose scomparivano e non riuscivo a farle tornare. Poi sono passato a Crome e, finora, non ho avuto problemi. Forse si tratta di un problema di Blogger che ogni tanto se ne inventa una!

    RispondiElimina
  3. Ti consiglio anche io Google Reader, non ho mai avuto problemi con quella.

    RispondiElimina
  4. Come per incanto, questa mattina a me è andato tutto a posto (almeno spero) tant'è che sono sui commenti. Non sono intervenuta su nessuna delle mie applicazioni ... mah, misteri di Blogger-Blogspot! Comunque, i disguidi, sono iniziati circa una settimana fa' cioè da quando Blogger ha modificato la pagina "Commenti in sequenza" con data in inglese. Spero si risolva anche per te. Ciao

    RispondiElimina
  5. prova a inserire alessandrogirola.wordpress.com che è il nome originale del blog

    RispondiElimina
  6. Grazie Angelo, ma purtroppo non ha funzionato nemmeno con quello. Mi sa che dovrò pure io iniziare a sfogliare i blogs con blogger reader, come dicono Glauco e Nick.

    RispondiElimina
  7. agli alieni ci pensavo anche io!!! :) io non ho risposte, ne so meno di te... io uso google reader.

    RispondiElimina
  8. io ho difficoltà ad uploadare le immagini... pensa te...

    RispondiElimina
  9. Che bizzarria, non mi è mai capitata una cosa del genere! Non so che spiegazioni dare... :-/
    Comunque sei gentile a prodigarti tanto per il mio blog, grazie :)

    RispondiElimina