venerdì 28 settembre 2012

Stop al marketing

Sarà un caso, sarà per la mancanza di un brand realmente accattivante, sarà per la crisi, sarà quel che sarà, fatto sta che il marketing dei giorni scorsi sta avendo, paradossalmente, effetti negativi sulle vendite.
La decisione conseguente, frutto di ponderata riflessione analisi logica scaramanzia, è la sospensione della campagna pubblicitaria. Non ammorberò più il web rammentando i miei libercoli.
Anzi, da oggi in po seguirò la politica opposta: gli e-book usciranno direttamente su amazon senza alcuna comunicazione sul blog.
Che ne dite, funzionerà meglio così?

14 commenti:

  1. beh, la pubblicità è l'anima del commercio, quindi penso che non funzionerà più di tanto. però tentar non nuoce...

    RispondiElimina
  2. Forse è solo una casualità.. perchè dovrebbe avere ripercussioni negative? @_@

    RispondiElimina
  3. guarda che il web è strano, non rinunciare al marketing, gli effetti possono non essere immediato ma ci sono:-)

    RispondiElimina
  4. Disegna una mela in copertina, faranno la fila ;)

    RispondiElimina
  5. Davvero? Sta avendo effetti contrari? :(
    Io ti direi di non fermarti, anzi scusami se ancora non ti ho mandato quella mail, rimedio nel fine settimana.
    Comunque pensa che sul mio blog una commentatrice americana mi aveva chiesto se esisteva una versione di Shakespeare Noir in inglese perchè lei sarebbe stata interessata.
    Tu comunque insisti che :
    Punto primo non ammorbi nessuno.
    Punto secondo, questi risultati ( McNab docet) si vedono sui tempi lunghi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. Io penso che serva un marketing originale e che non disturbi. Se la pubblicità sembra il solito "spam" (non dico che la tua sia così, non so come era il tuo marketing) diventa un po' irritante. :)

    Simone

    RispondiElimina
  7. Ehm, a me veramente sembra una strategia un tantino controproducente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ tutti: vi ringrazio per i vostri consigli. Rifletterò nuovamente sulla cosa ;-)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Anche a me pare un poco un controsenso. E son d'accordo col detto detto da Tim :P

    Non ti abbattere, è solo una casualità!

    RispondiElimina
  10. Azz, e io che ti avevo anche preparato QUESTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strepitoso. Folgorato sulla strada di Damasco, merita un post ;-)

      Elimina
  11. Un conto è inondare il web con messaggi sui tuoi ebook, un conto è fare tutto in silenzio. Sono due estremi che non portano a niente di buono.

    Crea un post per ogni ebook che produci. Non di più, a meno che tu non faccia una nuova edizione riveduta e corretta.

    Crea un giveaway per quelli a pagamento.

    Crea una pagina dedicata ai tuoi ebook, con un elenco e gli estremi e il link per il download.

    Questo è il minimo sindacale. :)

    RispondiElimina