mercoledì 15 luglio 2009

Edizioni gTerma...

Ho migliorato un po' il mio "spazio" su lulu.com aggiungendo un altro ebook (se vi interessa il download é sempre gratuito, ancora una storia fantastica della lunghezza di 14 pagine).
La vetrina l'ho chiamata "Edizioni gTerma" perché é la mia casa editrice virtuale...
Ho sempre avuto la passione per i libri, anche come oggetto fisico, e quando ero più giovane (e avevo molto più tempo libero a disposizione...) oltre a scrivere racconti li trasformavo io stesso in volumi. Con molta pazienza ed una taglierina trasformavo i fogli A4 classici in piccoli A5, li stampavo fronte/retro con la mia HP, e poi li inserivo in una pressa artigianale, mettevo un primo strato di colla, poi praticavo delle incisioni sul dorso e ci inserivo degli spaghi, un secondo strato di colla e il libro era pronto. Il tempo di stampare la copertina (fronte e retro insieme) su un cartoncino bristol e di incollarla sul dorso e potevo dire di aver "creato" in tutti i sensi il mio "manoscritto" (un argomento sul quale tornerò più avanti). Essendo "editore" ci inserivo anche il nome della casa editrice... "gTerma" é una parola tibetana, indica "oggetti nascosti" che possono essere ritrovati tramite un sogno... l'esperienza onirica fornisce dei particolari che permettono di identificare un luogo reale in cui é nascosto un oggetto antico. Ho trovato la cosa molto suggestiva, e ho scelto questo nome per la "mia" casa editrice...
Quindi avevo già distribuito libri di "Ariano Geta" pubblicati dalle "Edizioni gTerma", però a un numero estremamente limitato di persone (amici per lo più) e nel tradizionale formato cartaceo.
Vediamo se il digitale riuscirà a raggiungere più lettori...

EDIT: NON UTILIZZO PIU' LULU.COM, MA E' POSSIBILE SCARICARE I RACCONTI DIRETTAMENTE DAL BLOG (LINK "i miei scritti" SOTTO L'AVATAR).
.

Nessun commento:

Posta un commento