sabato 1 maggio 2010

Autopromozione...

Da un po’ di tempo ho reso disponibili gratuitamente alcuni miei scritti (a sinistra, sotto l’avatar) però per alcuni di questi non ho fornito nessuna informazione sui contenuti. Quindi ho pensato che, nei prossimi giorni, potrei dedicare alcuni post all’auto-promozione di questi ebook anonimi, con gran gioia dei miei lettori assidui (ciao mamma, ciao zio).
Visto che sono preso dalla stesura di un romanzo-divertissment, come accennavo poco tempo fa, colgo l’occasione per presentare un esempio di libro-divertissment giù ultimato da parecchi mesi: 3A Investigazioni (scaricabile da questa pagina).
Andrea Arcani ha 27 anni, appartiene a una famiglia benestante dell’alta borghesia di provincia, è viziato e prova un rancore latente verso il mondo intero e verso il suo patrigno (comunque non è certo colpa del patrigno se Andrea ha perso suo padre quando era ancora un bambino).
Visto che ormai è vicino ai trent’anni, sua madre non vuole più vederlo apparire agli occhi degli altri come un mantenuto nullafacente. Non gli chiede di lavorare, ma almeno di crearsi un’attività professionale fittizia, tanto per dare l’impressione che faccia qualcosa per vivere. E lui, dovendo scegliere un’attività di facciata, decide di “fare” il detective. Tanto abita in una piccola città di provincia dove non succede mai nulla…
Qualche indagine comunque gli toccherà farla: corna, gelosie, piccole questioni personali…
La struttura del libro è quella di racconti collegati fra loro, nel senso che oltre al protagonista vi sono altri personaggi ricorrenti.
Il tono è improntato alla leggerezza e alla ricerca della comicità (almeno nelle mie intenzioni), anche se talvolta traspare qualche commento un po’ malevolo da parte della voce narrante. E sicuramente emerge molta meschinità, sia quella dei clienti sia quella del protagonista, che è non è migliore degli altri, anzi.
Insomma, questo è quanto. Se qualcuno vuole provare a leggerlo per darmi un’opinione ovviamente gliene sarò grato… (grazie mamma, grazie zio).
N.B.:  se ci sono problemi per il download segnalatemelo. Come scrittore non sono un granché, e anche come webmaster ho parecchi limiti...

3 commenti:

  1. Sembra divertente, lo proverò.
    Ah, ho visto dei post vuoti nel tuo blog, non so cosa sia però sono fastidiosi.
    Controlla nello storico.

    RispondiElimina
  2. @ Mirco: i post vuoti sono voluti, poi ti spiegherò il perché.

    @ Mirco & Glauco: inutile che vi dica quanto mi farebbe piacere una vostra recensione, positiva o negativa che sia

    RispondiElimina