sabato 16 giugno 2012

Meme sequel

Il meme dell'11 pensavo di averlo concluso a quota 33, ma sono stato taggato da Alberto e a questo punto salgo a quota 44.
Ecco le mie risposte alle sue domande:

1: Se hai scelto un nick...perchè? Vuol dire qualcosa per te? Altrimenti, perchè hai scelto il tuo nome?
L'ho scelto perché mi piaceva da un punto di vista sonoro, ma ha anche un suo significato: "ariano" nel senso di eretico (e purtroppo il mio modo di essere cristiano lo è sicuramente) mentre Geta fu un imperatore romano cancellato dalla storia da suo fratello Caracalla. Mi è sembrato corretto farlo rivivere.

2: Qual'è il tuo "tipo" di personaggio preferito? La spalla comica?L'eroe?L'antagonista?E perchè?
Dipende. Se un personaggio ha spessore e (scusate il francesismo) palle, mi piace prescindendo dal suo ruolo. Già da bambino, quando vedevo 'Daitarn 3' trovavo interessanti sia Aram Banjo che alcuni suoi antagonisti meganoidi.

3:Qual'è il film più brutto che tu abbia mai visto?
Già risposto nel precedente messaggio: scegliete un film a caso con Raul Bova, farà sicuramente schifo (giuro, fate una prova e mi darete ragione).

4: Se potessi "rubare" la vita a qualcuno, sostituendoti a lui, a chi la ruberesti?
Non saprei, forse a qualche rockstar.

5: Alleanza Ribelle o Impero Galattico?
Alleanza, diamine!

6: Dolce o salato?
Dolce.

7: Dovessi diventare un mostro da film horror, cosa diventeresti?
Visto che sono un sociopatico, presumo un serial killer alla Jason. Oppure una specie di Frankenstein.

8: Qual'è la scena di un film che ti è rimasta più impressa?
Le sequenze di "Apocalypse now" in cui il protagonista raggiunge infine Kurtz.

9: La sfida letteraria che avresti voluto accettare tu al posto del protagonista? Fare il giro del mondo in ottanta giorni? Gettare l'Anello nel Monte Fato?
Beh, il giro del mondo in ottanta giorni è stuzzicante...

10: Da 1 a 10, quanto pensi male di Dan Brown?
Non l'ho letto, e per principio non do mai giudizi su autori che non ho letto.

11: Pensi che in futuro in l'Italia si leggerà di più e meglio (invece di solo la Gazzetta)?
No, si leggerà ancora meno, e direttamente "Novella 2000" versione quotidiano.

4 commenti:

  1. Beh, dai mi stai quasi raggiungendo con le nomination. ;)

    RispondiElimina
  2. Fra un po' ci conviene pubblicare direttamente la nostra autobiografia :-D

    RispondiElimina
  3. Volevo sapere come hai scelto il tuo pseudonimo, e ora sono contenta...

    RispondiElimina
  4. Se vuoi chiedermi altro, sono a tua disposizione :-)

    RispondiElimina