lunedì 20 luglio 2009

Questo libro ESISTE!

Essendo un frequentatore di librerie, non posso fare a meno di notare certi titoli che compaiono sugli scaffali...
DISCLAIMER: io ho il massimo rispetto per i libri e per chi li scrive. In questa "rubrica" saltuaria che intendo aprire sull'argomento magari non sembrerò tanto rispettoso, ma é solo un modo di scherzare sul variegato universo delle pubblicazioni editoriali italiche, senza voler offendere nessuno.

Domenica ho visto esposto in una libreria Mondadori "La filosofia dei Cesaroni"... Che dire, sono rimasto attonito. Avrei voluto prenderlo tra le mani e sfogliarlo, ma poi mi sono fermato temendo di essere indegno di una lettura del genere (e anche perché magari c'era qualcuno che conoscevo nei paraggi, pensate se mi avesse visto, roba da suicidarsi per la vergogna...).
Recensione: no, mi rifiuto. Non sono all'altezza. Sarebbe come chiedere ad uno juventino di fare una recensione su "Inter-Grande storia nerazzurra dal 1908 a oggi"... impossibile essere obiettivo.
Consiglio: d'istinto direi: bruciatelo! Ma ripensandoci non sarebbe giusto. Non si potrebbe riciclare la carta. Molto meglio il macero.

2 commenti:

  1. Eddai... ma ci pensi che qualcuno ha passato le notti a scrivere un saggio sui Cesaroni? Io credo andrebbe premiato! Non è mica roba da tutti ^_^

    RispondiElimina
  2. Purtroppo mi é capitato di vederne alcuni spezzoni perché certi famigliari a me stretti lo vedono... E' di una banalità così ovvia che non capisco cosa ci trovino... Almeno qualche anno fa c'erano "Twin Peaks" e poi "X files" come fiction in prima serata... Per questo passo sempre meno tempo davanti alla tele...

    RispondiElimina