mercoledì 23 giugno 2010

(A)sociale su quattro ruote

Ebbene si, quando c'è da viaggiare in auto dimostro tutto il mio atteggiamento da loner...

Vita (a)sociale – In macchina
Quando si va insieme ad altre persone può capitare di farlo nella macchina di proprietà dell’altro. E visto che la macchina è sua, è legittimo che la musica la metta lui.
Il mio problema è che sono insofferente in modo esagerato a certa musica.
Magari capita il fissato di Lucio Dalla:
Carro amicco ti scriiiivo cossì mi distraggo un po’
Una persona sociale non creerebbe problemi. Io invece posso reggere al massimo cinque minuti, poi gli consiglio educatamente (beh, forse non proprio educatamente) di far controllare il pavimento della macchina da un carrozziere, perché le mie palle sono crollate a terra e lo hanno sfondato.
Se poi becco uno che ha la fissa per Gigi D’Alessio o Nino D’Angelo, non gli faccio nessuna domanda. Semplicemente, mi avvento come un isterico sul lettore cd, lo spengo, e in casi estremi estraggo un coltello minacciandolo di morte nel caso in cui dovesse azzardarsi a farlo ripartire.
La cosa potrebbe essere ovviata andando sempre con la mia macchina, così lo stereo rimarrebbe rigorosamente spento senza costringere nessuno ad ascolti musicali indesiderati. Il guaio sono i cellulari. Io guido tranquillo, rilassato, ma al compagno di viaggio squilla improvvisamente il telefonino…
Carro amicco ti scriiiivo cossì mi distraggo un po’
“Quasi mi dispiace rispondere”, spiega lui facendo passare i secondi, “E’ così bella questa canzone che non mi stancherei mai di ascoltarla”.
Purtroppo il mio stipendio è molto basso. Non posso permettermi di comprare ogni volta un cellulare nuovo a tutti quelli a cui l’ho strappato di mano per gettarlo fuori dal finestrino.
Morale: per motivi economici (e soprattutto penali) preferisco viaggiare da solo.

5 commenti:

  1. Nel mio cell ho soltanto sigle di cartoni animati. Vanno bene? :D

    RispondiElimina
  2. Purchè non siano cantate da Cristina D'Avena ;-D

    RispondiElimina
  3. :-)
    Beh, dai, uccidere coloro a cui piace Gigi D'Alessio è un dovere verso l'umanità :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io sono insofferente verso alcune canzoni/autori e solo ascoltarli mi viene il nervoso. Tanti anni fa stavo con un ragazzo che teneva sempre in macchina una cassetta di Philip Glass (sempre la stessa)... io non lo sopportavo, una volta mi è venuta una crisi isterica! (nel frattempo, mi è venuta voglia di andare a cercare qualche suo pezzo per ricordarmi perché lo odiavo!)

    RispondiElimina