venerdì 11 giugno 2010

Chissà chi...

Come rammentato proprio nel post precedente, prima di rendere i miei scritti disponibili in formato digitale avevo fatto ricorso al print-on-demand tramite i servizi de ilmiolibro, inserendoci Racconti fantastici e Trilogia veneta sognata (l'unico che al momento non ho reso disponibile anche on line ed è leggibile solo richiedendone una copia cartacea tramite ilmiolibro).
Da diversi mesi lo avevo praticamente abbandonato, ed è stata perciò una mezza sorpresa scoprire che due utenti di quella community hanno comprato una copia di entrambi gli scritti.
Non so se saranno di loro gradimento, comunque sento di doverli ringraziare per avermi fatto provare (sia pure in proporzione microscopica) la sensazione di aver avuto degli acquirenti per i miei racconti.
Sin dal momento in cui li ho inseriti su ilmiolibro ho deciso di mantenere il prezzo di vendita il più basso possibile (il minimo imposto dal sito) senza alcun guadagno per me, consapevole che chi accetta di comprare un libro autopubblicato corre un bel rischio, e quanto meno ha il diritto di non spendere troppo.
Continuerò a mantenere questi prezzi nella speranza che siano un incentivo per altri lettori-kamikaze. E naturalmente augurandomi che possano dire: 'beh, sono stati soldi spesi bene'.

3 commenti:

  1. Son soddisfazioni.
    E, per una volta, detto senza ironia.

    RispondiElimina
  2. E' successa la stessa cosa a me quando su Fotolia hanno comprato delle mie foto!!! :-)
    Quella sera andai a festeggiare con gli amici, sputtanandomi i (magri) guadagni... ma che soddisfazione!!

    ps Ho finito "Cronaca di Natale": molto bello, ispirato, ma quanto c'è di autobiografico?

    RispondiElimina
  3. @Luca: eh, diciamo di si.
    @Roberta: autobiografico al 50%. L'altro 50% è non proprio fantasia, ma piuttosto "ciò che avrebbe potuto succedere se..."

    RispondiElimina