mercoledì 9 giugno 2010

Un anno fa...

Questo blog sta per compiere un anno. Il primo post risale a giugno 2009. Colgo l’occasione per tracciare un bilancio.
Intanto partiamo con gli scopi. Nelle intenzioni questo blog doveva essere uno spazio per dare sfogo alle mie ambizioni letterarie (evidente esagerazione, lo ammetto). Sarebbe stato una vetrina sul web per i miei racconti, con link sui servizi di print-on-demand dei quali usufruisco, più qualche ebook gratuito. Nel corso dei mesi ho optato interamente per la seconda possibilità. Qualche lettore isolato mi ha già espresso le sue opinioni su certi miei scritti, spero seguiranno altre recensioni.
Proseguiamo con le ambizioni. Inutile nascondere che mi piacerebbe utilizzare questo blog per annunciare la mia prima pubblicazione ufficiale con una casa editrice seria (niente servizi a pagamento o surrogati del genere), ma l’obiettivo sembra troppo lontano, e non per colpa degli editori... E’ probabile che smetterò di inviare manoscritti, e mi accontenterò di annunciare il mio nuovo ebook gratuito in formato pdf.
Infine parliamo di risultati. Il contatore delle visite è ben visibile in basso, come pure la quantità dei commenti, ma nonostante questi numeri vergognosamente minimi sono ugualmente soddisfatto, perché ho avuto modo di entrare in contatto con altri bloggers che propongono quasi quotidianamente riflessioni interessanti, o comunque post che vale sempre la pena di leggere.
Ad maiora!

5 commenti:

  1. Insisti, insisti, perché ne vale la pena.
    Auguri!

    ;)

    RispondiElimina
  2. Auguri! Mi sa che pure il mio compie un anno! Lo celebrerò anch'io con un post (ed è pure la scusa per riempirlo dato che non ho molto tempo)

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto che il blog ce l'ho dal
    maggio 2008 :-/
    manco me lo ricordavo

    RispondiElimina
  4. ciao!! il mio blog compirà un anno e mezzo tra pochi giorni!! buon blogghiversario :))

    RispondiElimina