sabato 10 marzo 2012

In fase di androidizzazione

Dopo anni di fedeltà a Windows e ai suoi prodotti, sono caduto in tentazione - maledette le promozioni nel reparto elettronica degli ipermercati - e ho acquistato un tablet android, per la precisione uno Spock M87V della i-INN, quindi neppure uno dei migliori.
Avrei potuto spendere di più, anzi ancora di più e virare su un iPad, invece ho scelto il parente povero e... già mi ha preso.
Per questo apparecchio vale quello che una volta Alex ha detto a proposito del suo illustre consimile dell'aristocratica famiglia Apple: non è un pc, però ci puoi consultare e modificare documenti word e excel; non è un cellulare ma ci puoi navigare su internet e comunicare con gli altri tramite tutte le opzioni del web; non è un lettore mp3, però ci puoi caricare files musicali e ascoltarli con le cuffiette; non è un televisore, però ci puoi guardare i film registrati o i canali che trasmettono su internet; non è un'ereader, ma con un buon software (tipo "kindle per android") puoi leggerci degli ebook; non è una DS o una PSP, però ci si possono installare parecchi giochini e passatempi vari; non è una macchina fotografica o una telecamera, ma in casi limite può scattare foto o registrare video.
Insomma, non è carne e non è neppure pesce, ma è un buon surrogato di tutto.
E io sono di bocca buona :-)

8 commenti:

  1. sono contento che abbia fatto "il salto". Io, come ho strombazzato in lungo e in largo per fare il figo, ho un akai con sistema android. Certo all'inizio devi scaricarti tutti i programmini per renderlo compatibile con windows e quindi poter lavorare in sisntonia col PC di casa (se non l'hai eliminato) o quello dell'ufficio, ma poi è un normale PC. Io lo uso solo per scrivere e correggere testi e ho scaricato un programma gratuito di compatibilità windows che va benissimo (Quickoffice): ha una tastiera abbastanza grande da poterci lavorare senza usare pennini o perderci la vista ma ancora non mi sono messo a scoprire tutte le sue potenzialità, la qual cosa non mi interessa comunque più di tanto al momento. Unico neo la durata della batteria: cala dopo un'oretta di lavoro e non penso duri più di 2-3. Anche il mio ha il wifi e monta una SD da 32 giga (scroccata a parte a mio genero). Buon divertimento!

    RispondiElimina
  2. Io non mi sono androidizzata, ancora... ma ci penso spesso!! :)))

    RispondiElimina
  3. Consiglio: Non mettere le App sulla schedina di memoria, altrimenti è la festa del LAG (rallentamenti o congelamenti dell'interfaccia). Un difetto di Android che colpisce persino gli apparecchi di altissima gamma.

    Buon divertimento col nuovo gioiellino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, devo ancora scaricare un sacco di app, ci farò attenzione.

      Elimina
  4. Spero che ti piaccia davvero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento direi proprio di sì :-)

      Elimina