martedì 9 novembre 2010

Un lettore per Hamlet noir

Ho scoperto in modo casuale negli ultimi giorni che Angelo "The Swordman" ha letto e recensito sul suo blog la mia rielaborazione dell'Amleto.
Lo ringrazio per aver utilizzato parte del suo tempo e un post apposito per un mio scritto, e prometto di fare tesoro di quanto da lui segnalato, soprattutto ciò che "non va".
Nel frattempo rammento che il racconto in questione forma adesso un piccolo ebook assieme ad un'altra rielaborazione ("Tito Andronico"), ed é disponibile col titolo "Shakespeare noir" tra i miei scritti atipici (né letteratura tradizionale né storico-fantastico, per capirci, terzo link nella pagina dei downloads).

5 commenti:

  1. Non ho ancora letto né Amleto né Tito Andronico. Mea culpa. Li scarico e metto in lista.
    Temistocle

    RispondiElimina
  2. Scherzi Tim? Con le spese che hai fatto nel weekend, direi che di cose da leggere ne hai parecchie, e roba di autori pubblicati, mica un Ariano Geta qualsiasi...

    RispondiElimina
  3. Sento un leggero ... diciamo così ... sarcasmo, o sbaglio?
    Temistocle

    RispondiElimina
  4. No Tim, sono perfettamente serio. Forse mi sono espresso male. Intendevo dire che non devi giustificarti (quando hai scritto "Mea culpa") per non avere ancora letto un mio scritto, anzi, ti invito io stesso a dare la precedenza ad autori più bravi e più noti di me. Poi, é ovvio che se dopo aver letto loro, ti avanza anche una mezza giornata da dedicare a un mio ebook, posso solo esserne felice, sia per la soddisfazione di essere stato letto, sia per la tua recensione che mi può fare capire cosa va e cosa non va.
    Era questo il senso del commento. Se é stato frainteso chiedo scusa per essermi espresso male.

    RispondiElimina
  5. Ma il mio era solo uno scherzo!!!! ci mancherebbe altro che pensassi che volevi dire altro. Penso che tra di noi non ci dovrebbero essere questi fraintendimenti; io parto sempre dal presupposto che i dialoghi tra di noi siano all'impronta della sincerità e del rispetto e finora ho trovato, per fortuna, solo questo. So che in altri ambienti si va giù pesante con giudizi al limite del volgare, ma il 'nostro' giro è fatto sicuramente da persone mature e consapevoli.
    Sempre a tua disposizione,
    Temistocle

    RispondiElimina