venerdì 1 aprile 2011

Fun cool alle idee che non vengono

E così per la prima volta ho partecipato anch'io al concorso fun cool del blog di gelostellato.
L'unico problema è che - come dicevo qualche giorno fa - in questo periodo sono a corto di idee, quindi per scrivere il mio racconto-frase ho dovuto farmi aiutare da alcuni colleghi... beh, non mi hanno proprio aiutato. Diciamo che, riagganciandomi al post del 30 marzo sull'opzione plagio/sfida, è venuto fuori il plagio. Ma non inconsapevole, anzi, piuttosto volontario. Praticamente voluto.
Insomma, il mio racconto-frase è questo. Giudicate voi...

Io nacqui veneziano al 18 ottobre del 1775, giorno dell'evangelista san Luca, ma nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, e una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal.

4 commenti: